SmartBus con ATM per il trasporto degli studenti

Dal 25 Gennaio a Milano e in alcuni comuni della Città Metropolitana è stato attivato il piano delle concessionarie ATM e NET per il trasporto degli studenti in seguito alla riapertura delle scuole superiori. Il nostro intervento, insieme a quello di numerosi altri operatori, si è reso indispensabile a causa del permanere dell'obbligo di carico al 50% di tutti i mezzi adibiti al servizio di Trasporto Pubblico Locale. La grande professionalità, nonchè la flessibilità propria degli operatori privati, adeguatamente coordinati dalle concessionarie, hanno permesso di gestire al meglio il servizio, il quale, pur non avendo precedenti, non ha riscontrato particolari criticità.

Il progetto studiato da ATM prevede nel complesso l'impiego di più di 100 autobus aggiuntivi, per collegare direttamente i plessi scolastici più frequentati con le vicine stazioni della rete metropolitana e per potenziare, con corse aggiuntive, le normali linee di superficie, riducendo al minimo il rischio di assembramenti a bordo e garantendo così a tutti la possibilità di raggiungere le classi, nel pieno rispetto delle regole anti-contagio.

SmartBus ad oggi effettua,  per conto di ATM, sia il collegamento dedicato all'istituto Sacro Cuore di Milano, sia le corse scolastiche dell'autolinea 923, a servizio dell'istituto Machiavelli di Pioltello.


Collegandovi al sito web di ATM a questo link, troverete tutti i dettagli, gli orari e le regole di accesso al servizio "ATM per la Scuola".


A tutti i nuovi, giovani passeggeri va il nostro speciale benvenuto a bordo, in sicurezza!

Autore: Pietro Carebellese 21 gennaio 2026
In attesa dei Giochi Olimpici Invernali 2026
Autore: Pietro Carebellese 21 gennaio 2026
Milano ospita l'edizione 2025 dei campionati mondiali di taglio della legna.
Autore: Pietro Carebellese 21 gennaio 2026
Nel mese di Maggio 2025 abbiamo dato il benvenuto all'ultimo componente della nostra flotta: L'IVECO Indcar Wing! Il mezzo è stato acquistato nuovo dal concessionario IVECO Orecchia, che ringraziamo per la preziosa collaborazione ed è già in servizio. E' ovviamente attrezzato con tutte le comodità e la tecnologia che il mercato offre. Prese di ricarica, minibar, doppio sistema di intrattenimento con collegamento bluetooth e via cavo, un'efficiente sistema di condizionamento/riscaldamento a zone, cruscotto digitale per il conducente, sistema anticollisione, di riconoscimento dei segnali e ripetizione a cruscotto, di rilevamento ostacoli negli angoli ciechi, sono solo alcune delle dotazioni di questo autentico gioiello su ruote. Lo spazio a bordo è sorprendente: il mezzo è dotato di 27 posti passeggeri + 1 posto per accompagnatore, ma sebbene si tratti di un minibus, le sedute e gli spazi sono molto luminosi, ampi quanto quelli di un pullman a tutti gli effetti. Anche il vano bagagli riflette la situazione interna, offrendo ampio spazio di stivaggio, anche per valigie di dimensioni voluminose. Il veicolo è adatto per coprire qualsiasi distanza, autorizzato a compiere viaggi sul territorio nazionale ed europeo senza limitazioni. Tutte le caratteristiche sono visibili anche alla pagina della flotta . Non vi resta che provarlo!
30 agosto 2021
Cambiano le regole per l'accesso e l'utilizzo dei servizi di trasporto di persone di linea e granturismo.
16 giugno 2021
Indicazioni sul nuovo Green Pass europeo attivo dal 1 Luglio 2021
Viaggiare durante l'ultimo DPCM
26 aprile 2021
Istruzioni per viaggiare tra regioni e le possibilità di Noleggio Veicoli con SmartBus
21 dicembre 2020
Per il Natale e il 2021, un pullman carico di Auguri!
Autore: websitebuilder 23 ottobre 2020
Il ruolo dei Bus Turistici a supporto al trasporto pubblico locale. SmartBus pronta a fare la sua parte!